CORALE "Primo Vere"

La corale è il coro misto che nasce in seno all'Associazione culturale e musicale "Gabriele D'Annunzio" di Ronchi dei Legionari".

Il nome "Primo Vere" vuole ricordare la prima raccolta di poesie composte dal Vate ed il suo significato è un'espressione latina che significa "all'inizio della primavera".

Da quest'espressione che ricorda lo sbocciare della natura trae ispirazione la corale, che promuove come obiettivo ed ideale lo sbocciare di una nuova realtà musicale che possa far fiorire sempre nuove proposte musicali.

Una perenne primavera d'attività che possano coinvolgere tutti gli amanti della musica corale.

La direttrice della corale è Diana Mian, soprano lirico di fama internazionale con decennale esperienza in direzione corale.

CURRICULUM

Dal Buio alla Luce 2018

Corale "Primo Vere" - Coro "Città di Trieste"

22.03.15 Victimae Paschali - Chiesa di S. Elisabetta - Fogliano

20.12.2014 "Misa Criolla" Concerto Ponte di Piave

Paschalia 2014 USCI FVG

Opera "Va' Vilote Puartade dal Vint"

@ 2020 by Associazione Culturale e Musicale di Promozione Sociale "Gabriele D'Annunzio" di Ronchi dei Legionari. All rights reserved.