CORSO DI VOCALITA' 2019

Domande frequenti:

- Qual'è la durata del corso?

Il corso inizierà il 25 Settembre e proseguirà fino alla data dell'ultimo spettacolo che si terrà il 29 Dicembre.

Quante volte a settimana?

Inizieremo ad incontrarci due volte a settimana, tutti i mercoledì e i venerdì. Le giornate saranno confermate a seconda delle varie disponibilità e necessità dei partecipanti. Quindi se avete problematiche di giorni comunicatecelo. Faremo il possibile per venire incontro alle esigenze di tutti.

Quanto dura un incontro?

Indicativamente due ore, dalle 20.30 alle 22.30.

- Ho il bambino piccolo / Ho problemi a rimanere fino alla fine

Nessun problema. Cerchiamo di capire le problematiche di ognuno e siamo certi che comunque apprenderete tante cose.

- Ho visto tardi l'annuncio / ero impegnato e ho perso il primo incontro / i primi incontri. Posso ancora unirmi?

Ti puoi unire in qualsiasi momento, sei sempre il benvenuto e imparerai sicuramente qualcosa.

- C'è obbligo di frequenza?

Non c'è nessun obbligo, ma per poterti garantire una certa qualità di insegnamento e l'inserimento nello spettacolo gradiamo una buona frequenza.

- Non ho mai studiato canto, non so come si fa, posso venire?

Certamente! I nostri insegnanti sono a tua disposizione proprio per insegnarti ad usare in modo corretto la tua voce. Molti altri negli anni precedenti hanno iniziato da zero ed ora cantano in diverse realtà musicali.

- Ho studiato canto / ho esperienza corale / canto al karaoke / canto a serate musicali, serve anche a me?

Certo che si! Le basi della tecnica vocale sono le stesse qualsiasi genere tu canti. Potresti scoprire molte cose che ancora non conosci!

A quale età si rivolge il corso?

Il corso è aperto a tutte le fasce d'età. Abbiamo avuto nelle precedenti edizioni tutte le fasce d'età, 10, 20, 30, 40, 50 ...agli 80 anni! Tutte le età sono buone per imparare!

Il corso serve solo ad imparare le basi del canto barocco?

Assolutamente no, noi insegniamo le basi del canto dal lirico, al leggero, a qualsiasi tipo e genere, poiché miriamo al corretto funzionamento dell'organo vocale. Il repertorio che andremo ad approfondire in quest'edizione è il barocco, ma l'uso corretto della voce è universale.

- Perchè associarsi?

Noi crediamo che la cultura sia un diritto di tutti e deve essere fruibile in modo gratuito da tutti. Per questo associandoti dimostri di sostenerci nella nostra attività e ci aiuterai a creare sempre nuove proposte culturali su questa via.

Costa associarsi?

Associarsi ha un costo di 15€ annuali. Al momento in cui ti assocerai riceverai una tessera socia valida per tutto l'anno in corso (2019).

- Come posso associarmi?

Ad ogni incontro portiamo con noi la modulistica, quindi quando verrai la troverai già pronta a tua disposizione!